REGISTRAZIONE DI BREVETTI
ITALIANI E INTERNAZIONALI A FIRENZE

Chiama ora
Italpatent Brevetti Firenze offre assistenza per la registrazione di brevetti di vario tipo: brevetti nazionali, europei e internazionali; brevetti comunitari; brevetti epo e pct; licenze di marchio italiano, comunitario o internazionale.

QUALI BREVETTI SI POSSONO REGISTRARE

Al fine di poter effettuare la registrazione di brevetti, è necessario che tali progetti possano qualificarsi in questo modo “invenzioni nuove che implicano un’attività inventiva e sono atte ad avere un'applicazione industriale” (definizione ufficiale dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi).

Le semplici idee che non possono riscontrare un’applicazione pratica, quindi, non sono brevettabili, e neanche le scoperte scientifiche o matematiche possono essere registrate come brevetto. 

Si può notare, dunque, come la discriminante per il successo della registrazione dei brevetti sia la loro reale applicazione concreta, la creazione di qualcosa di nuovo grazie agli elementi che l’inventore abbia combinato in maniera unica.
Non sono altresì brevettabili quei progetti e prodotti che sono protetti dal diritto d’autore, come le creazioni artistiche.

ASSISTENZA
ALLA REGISTRAZIONE

Il Dr. Riccardo Martini, forte della sua esperienza, offre la sua esperienza ad aziende o liberi professionisti, al fine di tutelare progetti e prodotti nel miglior modo possibile. La registrazione dei brevetti e la tutela dei diritti di proprietà, industriale ed intellettuale di aziende e persone fisiche, è infatti fondamentale nel business di qualsiasi settore.

Dal primo colloquio al deposito della domanda di brevetto, marchio o modello industriale per ottenere la concessione del diritto in Italia o all’estero, Italpatent segue i suoi clienti in tutto il processo di registrazione del brevetto, depositando l’apposita domanda e tutta la modulistica necessaria.
Qualora fosse necessaria, inoltre, lo studio offre anche consulenza industriale, consulenza tecnica e legale.

Per avere più informazioni, scrivere all’indirizzo info@italpatent.com